lunedì 1 dicembre 2014

lezione 1: Come cucire un reggiseno.

Buon giorno a tutti!!!

Lo so questi post intrusi non hanno nulla a che vedere ne con la mia scultura ne con le mie bambole, ma visto che questo è diventato un blog molto libero non mi frenerò!! XD

Oggi voglio illustrarvi nel dettaglio come potete farvi da cole il vostro reggiseno!!!

L'idea non è mia originale, ma ho notato che i segreti per cucire un reggiseno vengono gelosamente custoditi da chi li possiede! Quindi, visto che io odio questi "segreti di pulcinella" voglio insegnarvi come potete procedere per realizzare (senza pretese di Alta sartoria ;) ) un bel reggiseno che abbia la forma giusta!!!

Incomincio col linkarvi un tutorial di come procedere per prendere un "calco" del vostro seno.
Utilizzando dello scotch di carta, (potete anche indossare il vostro miglior reggiseno per farlo, non è necessario avere la pelle nuda :) ) coprite una delle coppe del seno, continuando anche nel giro sotto seno e sulla schiena (come nel tutorial).

Una volta finito, disegnate la forma di reggiseno che vorreste realizzare.
Visitate anche questo sito! MOLTO INTERESSANTE e istruttivo, su come si possono aggiustare i cartamodelli e varie piccole notizie su come fare reggiseni!! ;)










3 commenti:

  1. Ti chiedo scusa, non riesco a vedere il tutorial su come fare un calco del seno, potresti provare a rimettere il link oppure mandarmi degli screenshot del tutorial? Ti ringrazio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Viviana, purtroppo il link è stato eliminato, ho provato a recuperarlo da pinterest ma non lo trova, credo sia stato eliminato dalla proprietaria. Mi dispiace...

      Elimina